Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
GRANDE FESTA DELLO SPORT CON IL 1° TRIATHLON KIDS 2013 MULTISPORT CATANIA


È stata innanzitutto una grande festa dello sport e un'occasione unica per riscoprire una delle discipline in forte crescita in Italia. E poi, l'appuntamento si è colorato di tanto divertimento, soprattutto per i partecipanti più piccoli. Stiamo parlando del "1° Triathlon Kids 2013 Multisport Catania", 3° tappa del Trofeo Tri-kids Sicilia, che si è svolto sabato 22 giugno ad Aci Castello, nello splendito scenario della struttura Synthesis Club, nella frazione di Cannizzaro.

Oltre una settantina i partecipanti e sei in tutto le categorie che si sono date battaglia nelle emozionanti gare di Triathlon Giovanissimi e Aquathlon Giovani. Gli atleti che hanno aderito provenivano da tutta la Sicilia, tra cui le società di Palermo con la Tcpa2, Trapani con la asd Aquarius e Catania con la stessa società organizzatrice la MultiSport Catania, la Sport Extreme Catania, il Militello Triathlon e la MPLife Triathlon

"Anche a nome del sindaco di Aci Castello, Filippo Drago - ha detto l'assessore Zappalà - mi congratulo con gli organizzatori di questo evento, che ha confermato lo spirito più bello che deve caratterizzare lo sport ovvero l'amicizia, l'aggregazione e il divertimento. L'Amministrazione comunale è stata e sarà anche in futuro lieta di accogliere questi eventi, soprattutto quando in gioco ci sono la formazione e l'educazione allo sport delle nuove e nuovissime generazioni".

Tutti gli atleti, anche i più piccoli, hanno caratterizzato la gara per la passione e la voglia che hanno messo nel nuotare nelle vasche della piscina della struttura e poi nel correre in bici e a piedi.

All'evento era presente anche l'atleta Sofia Martello, 2^ classificata categoria esordienti al duathlon, aquathlon e triathlon del prestigioso "Trofeo Italia" (Campionato italiano per categorie giovanissimi). Ad essere premiati sono stati i primi tre di ogni categoria, con coppe, gadget e ricordo floreale per le donne. Alla premiazione, sponsorizzata da Etralon srl e Centro Studi Olos, è seguito un "Pizza e gelato party" offerto dalla Pizzeria Raciti e Gelateria Zio Pietro a sottolineare lo spirito di grande festa dello sport che gli organizzatori hanno voluto dare all'evento.

Podi delle categorie in gara:

CUCCIOLI F

1 DE LUCA IRENE - TCPA2
2 MONDELLO SABINA - ASD AQUARIUS TP
3 CASSARINO MIRIAM - MILITELLO TRIATHLON


CUCCIOLI M

1 MAGGIULLI ENRICO - MULTISPORT CATANIA
2 MASSIMINO GIULIO - MPLIFE TRIATHLON
3 GUADAGNO FRANCESCO - MILITELLO TRIATHLON


ESORDIENTI F

1 MARTELLO SOFIA - TCPA2
2 MANGIA CLOE - TCPA2
3 CAUDULLO EGLE - MULTISPORT CATANIA


ESORDIENTI M

1 STIRO ALBERTO - MULTISPORT CATANIA
2 SAVOCA ANDREA - MULTISPORT CATANIA
3 MONDELLO RICCARDO - ASD AQUARIUS


RAGAZZI M

1 CAMPISI MARCO - MILITELLO TRIATHLON
2 GERACI FRANCESCO - TCPA2
3 MANGIARATTI CHRISTIAN - MILITELLO TRIATHLON


YOUTH A M

1 GALATI GIANLUCA - ASD AQUARIUS

YOUTH B F

1 VENTURA CRISTINA - SPORT EXTREME CATANIA


YOUTH B M

1 DE VITA DAVIDE - ASD AQUARIUS
2 BICCHIERI ORAZIO - MULTISPORT CATANIA
3 VENTO SIMONE - SPORT EXTREME CATANIA


JUNIOR M

1 FOTI RANDAZZESE FABRIZIO - SPORT EXTREME CATANIA
2 SCHIAVINO ENRICO - SPORT EXTREME CATANIA
3 INGLESE ROBERTO - ASD AQUARIUS