Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

La “Sicily Triathlon Series” domenica, a partire dalle ore 11.30torna a Marzamemi - nel circuito cittadino ricavato all’interno del borgo marinaro, e nello specchio di mare antistante, nella frazione del comune di Pachino (provincia di Siracusa) - con ben 150 i partecipanti (+20 % rispetto alla scorsa edizione). 

L’appeal della seconda tappa del circuito di triathlon, che assegna punti validi anche per il rank nazionale, ha attirato anche la partecipazione di atleti stranieri, provenienti dagli Stati Uniti (Lisa McCombs del Team Zoot) e dall’Inghilterra Emma Howsham (Birmingham University Athletics Club); numerosi anche i partecipanti provenienti oltre che da Sicilia e Calabria, anche dal resto d’Italia.

Dal punto di vista tecnico gli atleti saranno alle prese con la prima gara del circuito che prevede tutte e tre le discipline, e Marzamemi offrirà lo scenario spettacolare che esalterà la sfida. 

Nel dettaglio si inizierà con la frazione “Swim” con gli atleti chiamati a compiere la prova di nuoto su una distanza di 750mt ( nello specchio d’acqua di fronte piazza Starrabba) che darà il via alla gara. A seguire la frazione “Bike” per complessivi 20 km, che saranno compiuti percorrendo per 3 volte il circuito, totalmente chiuso al traffico ed in piano. Chiuderà la sfida la frazione “Run”, con 4,9km da percorrere attraversando la caratteristica Balata.


Le gare prenderanno il via alle 11.30 e si concluderanno intorno alle 14, orario di arrivo stimato per le categoria assoluti.  
In classifica i primi tre delle classe, nelle due categoria assolute, saranno chiamati a confermare le prestazioni sfoderate nella gara d’esordio di Pergusa; tappa che lo scorso 5 marzo si è conclusa con i seguenti podi assoluti:  Ennio Salerno (Multisport Catania), Alessandro Jeraci (Triathlon Team Sassari) e Massimiliano Sardo (Multisport Catania) nella categoria uomini; Federica Cernigliaro (Triathlon Team Trapani), Cristina Ventura (Magma Team) e Dora Marzo (Magma Team), categoria donne assoluti.


3 Run.jpg

avvio1.jpg