Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Partenza donne.jpg

PACHINO 9 aprile 2017 

La seconda tappa della “Sicily Triathlon Series” non tradisce le attese. Al termine di tre frazioni particolarmente difficili a causa del fastidioso vento, come da tradizione a Marzamemi, si impongono l’augustano Ennio Salerno (55:14, Multisport Catania) e la catanese Cristina Ventura (01:05:46, Magma Team).

Il podio delle categorie assoluti è completato dai catanesi Enrico Schiavino (55:16, Minerva Roma), battuto in volata da Salerno, e Davide Ventura (56:55, Minerva Roma); fra le donne al secondo posto la trapanese Federica Cernigliaro (01:07:46, Triathlon Team Trapani) che si era imposta a Pergusa, mentre in terza posizione si è classificata Sofia Cassata (01:08:19, Now Team). 156 complessivamente gli atleti che si sono sfidati nelle tre frazioni disputate nel borgo marinaro.

Nella classifica generale Ennio Salerno, in virtù dei due successi conquistati nelle due tappe sin qui disputate, consolida il primo posto con 1000 punti; al secondo posto Enrico Schiavino con 900, a seguire Davide Ventura (790), Fabio Sirugo (760) e Antonio Limoli (705). Nella classifica generale femminile Federica Cernigliaro e Cristina Ventura condividono il primo posto, frutto di risultati speculari (una vittoria ed un secondo piazzamento per entrambe) con 487,5 punti; seguono Dora Marzo (415), Matilde Reitano (412) ed 
Eugenia Guglielmino (392,5)

La “Sicily Triathlon Series”, che assegna punti anche per il rank nazionale, prosegue con la terza tappa che si disputerà a Cefalù (7 maggio), a seguire Marina di Modica (16 giugno), Belpasso-Nicolosi (27 agosto), Augusta (17 settembre) per concludersi, a Catania (Playa, 8 ottobre).

-------

Le classifiche complete sono disponibili al seguente link: http://sicilytriathlonseries.com/risultati-2017/#


Partenza Uomini.jpg

Scatto frazione Bike.jpg

Arrivo Ennio Salerno (1°).jpg

Arrivo Cristina Ventura (1°).jpg

Arrivo Enrico Schiavino (2°).jpg

Arrivo Federica Cernigliaro (2°).jpg

Arrivo Sofia Cassata (3°).jpg