Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Logo Ufficiale Campionati Europei Winter Triathlon min

La cornice, il Campus Don Bosco a Tremestieri Etneo, il giusto connubio al fine di promuovere una disciplina sportiva che terrà banco nei giorni 17 e 18 del mese di Febbraio.
Il tema dell’ “Educazione allo Sport” ha scandito i passaggi iniziali di una conferenza inaugurata dall’ intervento di Luca Licciardello, Direttore dell’ Istituto Scolastico, entusiasta della manifestazione e delle migliaia di giovani che si avviano al mondo dello sport, legandolo all’ istruzione, il quid che lega i giovani che hanno scelto il Liceo Scientifico Sportivo, una delle più belle offerte formative proposte dal Campus, che al suo interno vanta anche corsi universitari in Giurisprudenza, Scienze Motorie, Architettura e Design, Scienze Alimentari, Economia e altre ancora.
Parola poi al primo cittadino del comune di Tremestieri Etneo Santi Rando, a sostegno della macchina organizzativa e in prima linea nel segno dell’iniziativa promossa da Mario Lombardo, Presidente del Comitato Regionale Triathlon Sicilia e della A. S. D. Sport Extreme di cui è un fervido sostenitore.

“Festeggiamo i 20 anni di promozione legata a questa disciplina sportiva con l’assegnazione dei campionati europei che si terranno a Monte Vetore. Siamo orgogliosi e fiduciosi che questo evento per noi rappresenterà una splendida simbiosi tra promozione turistica e valorizzazione di uno sport che al suo interno vanta 3 discipline sportive caratterizzate dal sacrificio quali la corsa, la mountain bike e lo sci di fondo. Ringraziamo i partner e coloro i quali stanno spendendo le loro energie per diffondere il verbo del Winter Triathlon per una fattiva ed efficiente organizzazione”.
Presentato poi il logo realizzato dall’Agenzia di Comunicazione e Web Tam Tam Srl, i colori sono il giallo, l’azzurro e il verde, il parallelismo che lega le 3 discipline del Winter Triathlon, arricchito dal rosso che simboleggia l’Etna, il Vulcano più alto d’ Europa che sarà il degno palcoscenico di una manifestazione a carattere internazionale.

Venerdì 21 alle ore 11, presso la Sala Consiliare del Comune di Nicolosi, sarà replicata una conferenza stampa che registrerà la presenza dei vertici del mondo dello sport:
- Renato Bertrandi Presidente ETU (Federazione Europea Triathlon);
- Luigi Bianchi Presidente Fitri (Federazione Italiana Triathlon);
- Sergio D'Antoni Presidente Coni Sicilia;
- Sergio Parisi Vicepresidente Coni Sicilia
- Orazio Arancio Consigliere Nazionale Coni;
- Vincenzo Falzone delegato provinciale Coni Catania;
- Genni La Delfa  Presidente Regionale Medici Sportivi;
- Nuccio Fontanarosa Presidente Regionale Sport Invernali;
- Mario Lombardo Presidente Regionale Triathlon. 

 

Logo Ufficiale Winter Triathlon 2 min