Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Dal 22 al 27 Maggio 2018 si svolgeranno a Catania i Giochi delle Isole, la competizione è regolamentata dall' ITU ( International Triathlon Union ) e la categoria interessata è la YOUTH con anni di nascita 2000, 2001, 2002, 2003.


Si svolgeranno 2 gare, il 24 maggio 2018 un'aquathlon a staffetta uomo/donna 2 squadre ( 2,5 km corsa, 1 km nuoto, 2,5 km corsa ) e il 26 maggio un triathlon con formula Mixed Relay ( 2 uomini + 2 donne ), distanze minitriathlon ( nuoto 250/300 mt - ciclismo 5/8 km - corsa 1,5 km/2 km ). Nell'aquathlon la classifica sarà ottenuta con la somma dei tempi delle 2 squadre uomo/donna. 

Si svolgerà gli stessi giorni anche una gara riservata alla categoria OPEN che assegnerà il titolo regionale Mixed Relay con squadre composte da atleti della stessa società, sarà possibile formare squadre con atleti di società differenti ma che non parteciperanno all'assegnazione dei titoli regionali.


Per selezionare i quattro atleti YOUTH ( due uomini e due donne ) che rappresenteranno la Sicilia, il Comitato Regionale terrà conto delle prestazioni ottenute nel duathlon di Brolo ( 25 Marzo ) e nell'aquathlon di Palermo ( 12 Maggio ), nelle gare riservare alla categoria YOUTH.


Non saranno prese in considerazione le prestazioni ottenute da atleti YOUTH che parteciperanno alla gare assolute delle suddette manifestazioni. Prossimamente sarà inviato il programma completo della manifestazione. 

 

Il Comitato.