Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Feed rss Sicilia

Il sito ufficiale della Federazione Italiana Triathlon – FITRI, con tutte le news aggiornate, il programma degli eventi, documenti, foto e video
  1. Schermata 2020 05 14 alle 20.57.58

    Il presente protocollo è definito allo scopo di implementare tutte le misure di natura organizzativa volte a garantire la salute e la sicurezza di tutti gli operatori in vista della ripresa delle attività sportive. In seguito alla necessità e urgenza di dover adottare efficaci protocolli di regolamentazione per il contrasto e per il contenimento della diffusione del virus che prevedano procedure e regole di condotta,sarà cura di tutte le parti interessate, favorire il confronto per il miglioramento del presente documento e favorire l’aggiornamento in base all’evolversi della situazione organizzativa e pandemica.

    Il presente protocollo è prodotto per dare immediata applicazione di condotte per il contrasto e per il contenimento della diffusione del virus e dovrà pertanto essere adottato in ogni sede e contesto di allenamento prima della ripresa delle attività sportive, assumendo la veste di “Protocollo per lo svolgimento delle attività in sicurezza in Emergenza COVID-19”.

    PROTOCOLLO APPLICATIVO 

  2. Il Settore Istruzione Tecnica informa i tecnici Fitri di tutti i livelli che è stato messo a punto ed è operativo il piano di formazione online 2020. La nuova piattaforma formazionefitri.it è stata progettata per permettere lo svolgimento online sia dei corsi di formazione sia dei seminari d’aggiornamento. In un momento particolarmente sfidante, per facilitare l’acquisizione dei crediti formativi da parte dei tecnici, tutti gli appuntamenti in programma che riguardano i seminari d’aggiornamento per Allenatori e Coordinatori e i seminari e convegni di macro area sono stati resi gratuiti da apposita delibera del Consiglio Federale.

    Nei prossimi giorni sarà pubblicato il calendario aggiornato degli appuntamenti formativi.

     

    Scopri di più

  3. Dall'ICS mutui a tasso zero per le società.

    I finanziamenti, destinati a far fronte alle esigenze di liquidità dei sodalizi di base, vanno da un minimo di 3000 a un massimo di 25000 euro. Rimborso in 6 anni, due dei quali di preammortamento. Un’ interessante opportunità in favore delle associazioni sportive dilettantistiche e alle società sportive dilettantistiche iscritte al registro CONI. L’Istituto per il Credito sportivo, in ossequio a quanto previsto dal decreto legge 8 aprile 2020, n. 23 “Misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali”, potrà erogare mutui – senza garanzie e a tasso 0 - destinati alle società sportive di base. L’Istituto ha previsto in favore delle Associazioni Sportive Dilettantistiche e delle Società Sportive Dilettantistiche iscritte al registro CONI o alla Sezione parallela CIP da almeno un anno - ai sensi del decreto - la concessione di finanziamenti, destinati a far fronte alle esigenze di liquidità correlate all’emergenza COVID-19, con le seguenti caratteristiche: importo: da un minimo di 3.000 Euro a un massimo di 25.000 Euro, nella misura massima consentita del 25% del fatturato dell’ultimo bilancio o delle entrate dell’ultimo rendiconto (in entrambe i casi, almeno 2018), regolarmente approvati dalla società o dalla associazione; durata: 6 anni, dei quali 2 di preammortamento e 4 di ammortamento; pagamento prima rata: dopo i 2 anni di preammortamento; tasso d’interesse: totale abbattimento degli interessi per l’intera durata del finanziamento, da parte del Fondo Contributi Interessi - Comparto Liquidità; garanzia: 100 % del finanziamento da parte del Fondo di Garanzia - Comparto Liquidità. Il prodotto, unitamente a tutte le specifiche e alla documentazione necessaria, sarà reso disponibile non appena concluso l’iter formale del Decreto Ministeriale, già sottoscritto dal Ministro Vincenzo Spadafora, che definisce i criteri di funzionamento del Fondo di Garanzia – Comparto Liquidità, ai sensi dell’art.14 del Decreto Liquidità. Nei prossimi giorni quindi le Ssd e le Asd potranno accedere alla richiesta di finanziamento direttamente dall’homepage del sito www.credito sportivo.it nella sezione dedicata alle misure di sostegno collegate all'emergenza epidemiologica Covid-19, compilando il modulo online. Tra i documenti che le SSD e le ASD interessate al finanziamento dovranno allegare, è prevista una lettera di attestazione da parte della Federazione Sportiva Nazionale di riferimento che le suddette sono affiliate da almeno 1 anno ed in regola con i pagamenti degli impegni associativi.

     

    Modulo di richiesta 

  4. 95293528 261822571874744 3814855965954539520 n

    Martedi 28 Aprile si è riunito il comitato regionale triathlon per analizzare le problematiche relative allo stop delle attività a causa della pandemia Covid 19. Presente alla riunione, approntata in remoto tramite piattaforma Zoom, anche il consigliere nazionale Giuseppe Campagna che ha illustrato le notizie scaturite dai continui aggiornamenti con il Presidente Luigi Bianchi e gli altri consiglieri federali.

    Si è convenuto di continuare con le limitazioni imposte dal governo nazionale e dalla FITRI si conferma la sospensione di tutte le attività fino al 28 Giugno. Prossimo step fine maggio per valutare le nuove disposizioni che scaturiranno dal DPCM del 18 Maggio 2020.

  5. CI Olimpico DonneCervia Ballabio 3949

    Lo Sport aiuta, non solo chi lo pratica. Grazie al lavoro di squadra della Commissione Age Group e del Consiglio Federale, da lunedì partirà una settimana di gare virtuali con lo scopo di dare un briciolo di sano agonismo ai nostri amatori e soprattutto donare fondi a chi sta lavorando giorno e notte per contrastare questa pandemia.


    VIRTUAL FITRI CUP AGE GROUP: Cliccando sul link tutti i dettagli in attesa di rivederci sui campi gara.

    https://www.fitri.it/it/news/fitri/1112-primo-piano/17140-virtual-fitri-cup-divertimento-e-agonismo-per-i-nostri-age-group-all%E2%80%99insegna-della-solidariet%C3%A0.html?fbclid=IwAR3wcmlW6zz-dJBbvMIPRLHf9OaLiX5C6JSz4MH5fcvVAb_8FpJPmqzOllc